mercoledì 28 marzo 2012

Cosa ci trovi all'Englischer Garten 1

Nel 1789, mentre in Francia si scatenava la Rivoluzione Francese e negli Stati Uniti il Congresso approvava alcuni degli emendamenti che vennero poi a far parte della Costituzione, un certo Benjamin Thompson, alias Conte di Rumford, progettava uno dei giardini pubblici più grandi del mondo, manco a dirlo secondo lo stile inglese, proprio qui nel centro di Monaco di Baviera. Da allora, gente di ogni tipo, timida, arrogante, squattrinata o aristocratica, ci si è sdraiata, ci ha cavalcato, rotolato sopra, fatto cose inaudite, rendendo il parco ciò che è adesso: un felice formicaio in cui esprimersi liberamente nelle giornate spruzzate di sole.
Sì, perché la vera attrazione del giardino inglese non è la torre cinese, il monopteros, il laghetto Kleinhesseloher, o la casa del tè giapponese, ma è prima di tutto la gente che vive questi posti (e i loro cani al seguito).
C'è chi dorme su un'amaca, chi balla il samba con la musica a balla, chi strimpella la chitarra, chi cammina sul filo, chi fa giochi di prestigio, chi si lascia pigramente scarrozzare in calesse, chi raspa la terra alla ricerca di talpe, chi fa yoga, chi ruzzola giù dal monte, chi esprime in gruppo le proprie pulsioni omosessuali, e non da ultimo, chi si legge un bel libro o s'abbronza completamente nudo. Sì, sì, proprio con la panza di fuori e il pistolino messo ben in evidenza dalle gambe villose spalancate. Impossibile che l'occhio non cada,  soprattutto quando qualcosa colpito da un raggio di sole brilla  come un diamante proprio là: no, non è una visione, è un penis schmuck, uno di quei piercing col brillante che evidentemente, si può infilare ovunque. E se a stento ci si può trattenere dal fotografare, è davvero difficile non guardare...



4 commenti:

  1. Mentre per tutto il resto penso che non ci siano limiti di spazio e di tempo, mi chiedo: i nudisti con i loro gioielli in mostra si trovano in un posto ben specifico del parco o ti possono capitare ovunque e all'improvviso? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono uno degli amici di Carlo che verrà a Monaco questa estate :) Devo dire che la descrizione che fai di questo parco è davvero coinvolgente, e le foto fanno venir voglia di andare subito lì a stendersi al sole *_*
    Io poi sono innamorato di Londra, e una delle caratteristiche che adoro di più di quella città, sono proprio quegli enormi polmoni verdi rappresentati dai parchi! Quindi, quando mi appresto a visitare una città nuova, e so che ci sono parchi del genere, sono ancora più entusiasta (infatti, ad esempio, ho molto apprezzato il Parque del Retiro a Madrid, e il Phoenix Park a Dublino) :)

    Seguirò questo blog con interesse ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Carlo! No, in genere non si vedono personaggi nudi che circolano tra la gente normale...li trovi sdraiati con non-chalance sulle rive del fiume a prendere il sole o leggere un libro...ma se a me o a voi capitasse mai di vederli in gruppo giocare a pallone, mi raccomando aggiorniamoci! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Gaetano! Grazie per il tuo commento e scusami per il ritardo...anche a me piacciono molto i parchi pubblici delle grandi città, ci trovi di tutto e ti danno una grande sensazione di libertà!

    RispondiElimina